Sex Crimes and the Vatican - Sub Ita - La Pedofilia e il Vaticano

Sex crimes and the Vatican è un'inchiesta giornalistica realizzata da Colm O'Gorman nel 2006 e trasmessa originariamente dalla BBC all'interno della propria serie documentaristica "Panorama". Il reportage era inteso per documentare gli abusi sessuali a sfondo pedofilo riconducibili ad alcuni membri del clero.
Ma volendo guardare la cosa da molto più in alto, possiamo ben scorgere il sottile velo che nasconde l'ipocrisia dell'istituzione Chiesa, che predica pace, amore, perdono e umiltà e chiede le offerte ai fedeli con il sorriso in bocca per manipolare le menti e dirigere le masse
piuttosto che per decantare le virtù dei valori stessi, creando una percezione di realtà che è artefatta e della quale miliardi di persone rimangono inconsapevolmente schiavi.
Ipocrisia dimostrata dal fatto che quando si tratta poi di correggere i propri errori ed eliminare le mele marce al proprio interno, la preferenza cade sull'emettere un Crimen Sollicitationis e di far controllare negli anni a Ratzinger in persona che venga applicato, in modo da suggerire senza mezzi termini l'insabbiamento dei casi di violenza sessuale anche se su bambini, ad ogni costo, spingendo addirittura sulla minaccia di scomunica per chi evade dall'obbligo del silenzio..
così, basta poi che il Vaticano si arroghi il diritto di essere entità unica a poter procedere nelle indagini su questi casi, ed ecco qua che per decenni (ma perchè mai non pensare MILLENNI?) la violenza sessuale e la pedofilia nella Chiesa sono diventati atti da negare e i loro autori vittime da proteggere.. e le vere vittime invece, cosa sono diventate?

Ma in fondo com'era il vecchio detto?
"Fai ciò che il prete dice e non fare ciò che il prete fa."
Per quanto mi riguarda non c'è alcun dubbio, almeno sulla seconda..
1/4

2/4 BLOCCATO
3/4 http://youtu.be/B4M0TJQ8lPM
4/4 http://youtu.be/pVQs6AnkXME

Nessun commento:

Posta un commento