La sorveglianza militare degli Stati Uniti: Droni giungono in sciami?

Un piccolo insetto o una zanzara sopra l'orecchio può ora essere molto più che semplicemente fastidioso. Coloro che potrebbe facilmente essere droni micro che ora entrano in uno sciame di spie volanti bug dimensioni.

In uno sforzo per creare un hard-to detect-drone di sorveglianza che opererà con poco o nessun controllo umano diretto in fuori strada e gli ambienti negativi, i ricercatori stanno imitando la natura.

L'Università di GRASP Lab Pennsylvania ha mostrato una rete di 20 nano-quad rotori in grado di volo agile, che potrebbe sciame e navigare in un ambiente con ostacoli.

Questo è un altro passo da ingombranti veicoli armati o aerei robot umanoidi ad un livello molto più piccolo di piccoli dispositivi di controllo remoto. Mentre i droni attuali non manovrabilità, non può librarsi e muovere abbastanza velocemente, questi nuovi dispositivi saranno in grado di atterrare con precisione e volare di nuovo a tutta velocità. Un giorno i militari sperano che potrebbe rivelarsi un vantaggio cruciale tattica nelle guerre e potrebbe anche salvare vite umane in caso di catastrofi. Possono anche essere utile all'interno di grotte e sale barricati per rimandare intelligence in tempo reale sulle persone e le armi all'interno.

Un rapporto in news NetworkWorld online suggerisce la ricerca si basa sulla meccanica degli insetti, che potenzialmente possono essere reverse-engineered per progettare macchine tascabili di scout campi di battaglia e la ricerca di vittime intrappolate nelle macerie.

In un tentativo di creare un tale dispositivo, gli scienziati si sono rivolti a creature volanti molto tempo fa, esaminando le condizioni perfette per il volo, che si sono evoluti nel corso di milioni di anni.

Zoologo Richard Bomphrey ha detto al quotidiano britannico Daily Mail ha condotto una ricerca per generare nuovi indizi su come le ali degli insetti si sono evoluti nel corso degli ultimi 350 milioni di anni.

"Imparando queste lezioni, i nostri risultati permetteranno di progettare aerodinamicamente una nuova generazione di veicoli di sorveglianza che, perché sono piccoli come insetti e volare come loro, si fondono completamente nei loro dintorni", il giornale lo cita come dicendo.

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha rivolto la sua attenzione ai droni in miniatura, o veicoli aerei micro tempo fa.
01/ Video

02/ V http://youtu.be/sJZVD2uK2KY
02/ V http://youtu.be/DzmPbVn1KU8

Già nel 2007 il governo degli Stati Uniti è stato accusato di sviluppare segretamente spie insetti robotici, quando i manifestanti contro la guerra negli Stati Uniti ha visto alcuni oggetti volanti simili a piccole libellule o elicotteri in volo stazionario sopra di loro. Nessuna agenzia del governo ha ammesso allo sviluppo di insetti-size droni spia anche se alcune organizzazioni ufficiali e privati, hanno ammesso che stavano cercando.

Nel 2008, la US Air Force ha mostrato bug dimensioni spie come "piccola come bombi", che non sarebbero stati rilevati durante il volo in edifici di "fotografare, registrare, e anche di attacco ribelli e terroristi".

Agenzia di ricerca militare, lo stesso anno il governo degli Stati Uniti (DARPA) ha condotto un simposio discutere dei bug, bot borgs e bio-armi.

Intorno allo stesso tempo la cosiddetta macchina Ornicottero volare sulla base di disegni di Leonardo Da Vinci è stata presentata e ha sostenuto che sarebbe stato pronto per roll-out entro il 2015

Lockheed Martin Laboratories Intelligent Robotics ha presentato "maple-seed-like" droni chiamato Samarai che anche imitare la natura. Le truppe statunitensi potrebbero gettarle come un boomerang per vedere immagini in tempo reale di ciò che è dietro l'angolo.

Gli Stati Uniti non è la sola a miniaturizzare i droni, che imitano la natura: Francia, Paesi Bassi e Israele stanno inoltre sviluppando dispositivi simili.

Google Translate, fonte: http://www.rt.com/news/us-drones-swarms-274

Nessun commento:

Posta un commento