CHI SORVOLA INDISTURBATO I NOSTRI CIELI???

Mancata collisione tra aereo militare e altro Tanker (che rilascia sostanze in atmosfera...)
Dal minuto 3.45 rischiano una collisione con un tanker e dopo la conversazione con la torre di controllo si capisce che qualcuno era senza trasponder...
- L'unica cosa che si vuole dimostrare,è che qualcuno(come noi sosteniamo da tempo)sorvola i nostri cieli nella più totale assenza di sicurezza...qui si viola il Codice della Navigazione Aerea,e avvalora le nostre documentazioni che testimoniano il fatto che la maggior parte dei velivoli che sorvolano i nostri cieli,irrorando sistematicamente sostanze chimiche,"NON VENGONO MAI RILEVATI DAI RADAR"


...Dato che pensiamo abbia valenza didattica per le comunicazioni in fonia e per molte altre cose, abbiamo preparato una trascrizione completa delle comunicazioni aria-aria e aria-terra di questo video.

Si tratta di una Close Call (= incidente mancato per poco) tra due F-16 della base di Brigi che volavano in formazione e un aereo di linea, sui cieli del Tirreno, tra la Corsica e la costa italiana. Il fatto è avvenuto, secondo quanto riporta il video stesso, il 13.12.2006.

Una nota tecnica: nelle trascrizioni ufficiali delle conversazioni, si usa scrivere i numeri IN PAROLA (ad es. Four One anziché 41), questo per distinguere se viene detto "Fortyone" (quarantuno) oppure Four One (quattro uno), il che a volte può avere la sua rilevanza, oppure ancora per poter dar conto della lingua in cui vengono pronunciati.

Nessun commento:

Posta un commento