Il suono fra dimensione psichica e corpo

BIO_PSICO_FONICA : "QUANDO LA TECNOLOGIA E LA NEUROSCIENZA SONO AL SERVIZIO DEL BENESSERE NELL'UOMO
Nella nostra epoca viviamo all'insegna dello stress accusando sintomi che ci dicono essere psicosomatici o meglio sintomi fisici influenzati dalla nostra mente come cefalea, insonnia, disturbi d'ansia, tensioni e dolori muscolari.
L'istinto ci porta a cercare movimento inteso come ritmo, corsi yoga o similari per rilassarci e magari momenti
in macchina o in casa dove ascoltiamo la nostra musica preferita.
In collaborazione con scienziati, neurologi e naturopati, attraverso una ricerca di più di vent'anni effettuata da Alfredo Miti, pioniere sperimentatore del suono olofonico, esperto in psicoacustica, vibroacustica e dei suoi aspetti correlati al benessere, nasce una vera possibilità di rilassarsi a livello psicosomatico: ARMÒNIA IL LETTINO DEL MASSAGGIO SONORO.
Ogni ambiente sensibile e interessato a offrire spazi e momenti dedicati al ripristino pscicofisico nell'uomo e di conseguenza al suo benessere, possono strutturare un'ambientazione olistica, con pannelli cambiacolori, magari anche con diffusori di essenza sincronizzata con la terapia del suono di Armònia.
La musica da sempre si trasforma in emozioni che producono in noi modificazioni a livello psichico, rilassandoci e anche a livello fisico modificando alcune funzioni vitali dell'organismo come la respirazione o il battito cardiaco.
La musica che ascolteremo coricati sul lettino Armònia, attraverso una tecnica di emissiome sonora multicanale, agirà sul corpo a 360° gradi con un massaggio meccanico che otterremo per effetto delle risonanze armoniche.
Il lettino Armònia è composto da un sistema audio vibroacustico che emette basse frequenze e suoni olofonici tridimensionali per il benessere psico-fisico.
Armònia è controllato da due sistemi di somministrazione sonora differenziati programmati da un software controllabile da un computer con touch screen.

Inoltre in cuffia riceveremo ambientazioni olofoniche e potremo scegliere tra ambientazioni sonore collegate alla natura, rilassanti, armoniche o a secondo delle nostre neccessità anche tonificanti, per ricevere così un vero trattamento anti-ansia o anti-stress.
Infine, ricordiamo che per potenziare l'effetto armonizzante del lettino sarà sufficiente affiancare negli applicativi una tecnica neuroassociativa grazie alla quale ogni persona fisserà meglio nella sua vita stati d'animo positivi.
Risulta davvero difficile trasferire in parole le emozioni prodotte dalla seduta con il lettino Armònia, che avrà la durata massima di venti minuti; è UNA DIMENSIONE DAVVERO NUOVA E PROFONDA.
In un momento storico dove l'uomo è portato a diventare nel lavoro e nella vita quotidiana TECNOLOGICO, incontra con il Lettino Armònia un ribaltamento: una tecnologia che gli permette di risentire totalmente il corpo, di risensibilizzarsi all'ascolto attivo, di vivere profonde emozioni e di ritrovare l'equilibrio e metaforicamente parlando L'ARMÒNIA.
Armònia è davvero il prodotto per la linea benessere del futuro dove l'ESSERE ritorna a vivere in armonia con sè stesso.
A proposito, per quanto riguarda il benessere, il lettino Armònia sembra garantirci un riequilibrio della respirazione, un miglioramento della circolazione e una distensione della muscolatura.

Armònia diventerebbe uno Strumento adatto per creare una piattaforma di contenuti che si mostrerebbero al mondo come riferimenti non solo aziendali, ma anche per gli utenti ...... contenuti adatti ai loro bisogni non solo fisici e pichici ma anche di tendenza.
Armònia entrerebbe nei mercati con una metodologia di lavoro in forma di dialogo sulla persona, invece che di un monologo aziendale, tutto questo grazie alla musica e al suono applicati al metodo "biopsicofonico" che agisce sul corpo e sulla psiche.
www.biofonica.com

Nessun commento:

Posta un commento